Home > Valdaso > Le Aziende

C.A.P.: 63026  LAPEDONA
Telefono - Fax:
Email:     Url: www.vinigermani.it
Posizione Geografica: L' "Azienda Agricola Massimo Germani,, è immersa nelle colline della campagna fermana, a Lapedona, antico castello della marca. Uliveti e vigneti, irrorati dalla brezza del sottostante Adriatico, da sempre trovano in questo luogo ameno la zona ideale per crescere e proliferare in abbondanza. La Valle dell'Aso, tripudio di albicocchi e peschi in primavera, matura in succosi frutti in estate, tra un crescendo di profumi, colori e sapori che si estendono dai Sibillini al mare Adriatico.
Frutta - Olive - Ortaggi - Uva VINO COTTO

Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

L' "Azienda Agricola Massimo Germani,, ha fatto della qualità il suo obiettivo primario. Nell' ambito della produzione dell'olio extra vergine di oliva, del Vino Cotto e della frutta, le tecniche di lavorazione vengono costantemente monitorate da personale qualificato.
Con impegno, più generazioni, portano avanti la produzione e la vendita diretta dei prodotti che caratterizzano l'Azienda : frutta, verdura e olio extra vergine di oliva. La produzione della pesca e dell'albicocca ha raggiunto il suo standard qualitativo più elevato nei terreni della Valle dell'Aso di Lapedona.
Infatti, le caratteristiche del suolo, ricco di humus e facilmente irrigabile, il clima particolarmente mite d'inverno e temperato d'estate, la definiscono luogo ideale per la produzione di frutta. L' Azienda allarga i suoi interessi alla produzione di un Vino Cotto particolarmente limpido , di equilibrata dolcezza e dalle singolari caratteristiche organolettiche.
Prodotto inizialmente, solo per consumo familiare, dal 2002, l'Azienda Germani crea una delle più prestigiose cantine della Regione che permette, oggi, alla produzione di coniugare la tradizione antica, il rispetto della normativa e la sicurezza del prodotto finale per la soddisfazione del consumatore.